Comunicato 22-2-2019

Comunicato del 22 Febbraio 2019

Il Condifesa Ravenna comunica di aver raggiunto un accordo normativo e tariffario con alcuni importanti gruppi assicurativi e di aver dato avvio alla Campagna Assicurativa 2019.

È quindi possibile porre in copertura le produzioni contro le avversità atmosferiche.
Ricordiamo, come sempre, che i Soci necessitano della Manifestazione di Interesse (MANINT 2019) rilasciata dal proprio CAA per poter accedere ai contributi europei.

Le Compagnie con le quali, per il momento abbiamo raggiunto una intesa sono: Generali (Generali, Assitalia, Toro), Gruppo Reale Mutua (Reale Mutua ed Italiana Assicurazioni), Zurich, Sompo International Insurance, ITAS Assicurazioni, VH Italia, ARA 1857, Allianz SpA, Assicurazione Grandine Svizzera, Cattolica Assicurazioni, UnipolSAI Assicurazioni, Assicuratrice Milanese, AXA Assicurazioni, Vittoria Assicurazioni, Groupama.
A brevissimo contiamo di estendere l’accordo 2019 a tutte le Compagnie.

Invitiamo i Soci a mettere in copertura le proprie produzioni ricordando che le decorrenze per l’entrata in garanzia sono rispettivamente per grandine e vento 3 giorni e per gelo/brina 10-12 giorni.

Per i Prezzi dei prodotti (ancora non definitivi in attesa del DM Prezzi integrativo del Mipaaft), le Tariffe, la modulistica Agenzie, e le Normative di riferimento rinviamo alle apposite pagine presenti sul nostro sito internet nella sezione Campagna 2019. Abbiamo inoltre attivato il calcolo del preventivo che fornirà il premio finale ed una stima del premio Socio al netto del contributo, Vi invitiamo a provarlo sulla relativa pagina.

Nei prossimi giorni, oltre ad inserire le nuove Compagnie con cui daremo il via alle coperture, pubblicheremo sul sito anche la Circolare alle Agenzie, la Circolare ai Soci, le condizioni contrattuali e le tabelle di liquidazione.

Invitiamo pertanto tutti i Soci, le Agenzie e chiunque fosse interessato a tenersi costantemente informati attraverso il nostro sito internet o tramite iscrizione al servizio newsletter o la pagina Facebook del Condifesa.

Seguiranno a breve ulteriori aggiornamenti,

IL PRESIDENTE
STEFANO FRANCIA