Il Condifesa rende noto che AGEA, con circolare n. 346, ha comunicato che il Mipaaf ha reperito circa € 29 milioni da destinare alla misura dell’assicurazione agevolata 2014 come integrazione alle risorse comunitarie.
In questi giorni AGREA sta provvedendo al pagamento dell’integrazione (8,53% aggiuntivo) alle aziende agricole interessate.
Ricorderete che nello scorso mese di Giugno, come da nostra lettera prot. 69/2015, alle aziende agricole nostre associate anziché il 65% era stato erogato circa il 28%; con questo stanziamento integrativo il contributo 2014 sale a circa il 36%.
La rimanente parte delle risorse mancanti, come lo scorso anno, verrà reperita all’interno della legge di stabilità ed erogata entro la fine del corrente anno.
Nella stessa circolare AGEA viene, inoltre, posticipato il termine ultimo per il rimborso da parte degli agricoltori agli Organismi Collettivi di difesa dal 30 Settembre al 30 Dicembre 2015. Il mancato rimborso al Condifesa entro tale termine comporterà il recupero totale del contributo erogato.
Una risposta a “Comunicato del Condifesa Ravenna del 12/08/2015”
I commenti sono chiusi.