Il Condifesa comunica che sono in stampa le lettere relative al pagamento della seconda rata dei premi assicurazione agevolata 2020. A breve saranno spedite agli indirizzi presenti nei nostri archivi.
Lo scorso mese di dicembre AGEA ha pagato, per l’anno 2020, un acconto del 30% (anziché del 70%) dei contributi europei alle aziende agricole nostre associate relativo a 4465 domande di sostegno ammesse a pagamento. È stato pagato, in questa prima fase, solamente il 30% in quanto le risorse disponibili sull’anno 2020 non erano sufficienti a coprire l’intero importo del contributo (70%). La rimanente parte di contributo (40%) verrà erogata da AGEA nel momento in cui verranno rese disponibili le risorse del 2021; dalle informazioni in nostro possesso questo dovrebbe avvenire entro maggio/giugno 2021.
Pertanto il Condifesa, ha deliberato di emettere, con scadenza 18 Febbraio 2021, una rata parziale di pagamento per tutte le posizioni (certificati) che risultano aver ricevuto l’acconto sull’aiuto comunitario 2020. L’importo richiesto corrisponde esattamente a quello ricevuto da AGEA. Il saldo del pagamento verrà richiesto solamente dopo che AGEA avrà provveduto all’erogazione della rimanente parte di contributo (40%).
Premere QUI, o sull’immagine, per visualizzare la bozza della lettera ed un facsimile dell’allegato report contenente tutte le specifiche informazioni.
AGGIORNAMENTO del 02/02/2021:
- Errata corrige del premio residuo da pagare sul report inviato in busta
- Segnaliamo che l’importo del contributo incassato presente nella nostra lettera è al lordo di eventuali compensazioni debitorie in capo all’Azienda Agricola (INPS, debiti Agrea, etc.) per le quali consigliamo di effettuare le dovute verifiche presso il CAA
Evidenziamo che i Soci che hanno scelto di effettuare il pagamento del premio 2020 in rata unica non riceveranno ulteriori nostre comunicazioni.
I nostri uffici sono comunque sempre a disposizione per qualsiasi dettaglio o chiarimento tramite i consueti canali di contatto.
Una risposta a “Premi 2° Rata 2020 Soci”
I commenti sono chiusi.